Agevolazioni Fiscali

Tutte le Agevolazioni

Le donazioni ad Amici del Mondo Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Per le Persone Fisiche

È possibile detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di €30.000.

Oppure è possibile dedurre le donazioni, in denaro o in natura, dal reddito imponibile, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4°(comma 83, D.L. 117, 3 luglio 2017).

Ricordiamo che le erogazioni liberali effettuate con bonifico bancario, possono essere detratte o dedotte nella dichiarazione dei redditi con le modalità e le percentuali in vigore al momento del versamento.

Per le Aziende

È possibile dedurre le donazioni fino al 10% del reddito d’impresa dichiarato. Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4° (comma 83, D.L. 117, 3 luglio 2017).
Per dedurre o detrarre le tue donazioni ad Amici del Mondo Onlus, conserva le ricevute delle tue donazioni e presentale in occasione della dichiarazione dei redditi.
Per qualsiasi dubbio o per ricevere il riepilogo delle tue donazioni
contattaci.

Ricorda!

In occasione della dichiarazione dei redditi, oltre a dedurre/detrarre le tue donazioni, ricordati di destinare ad Amici del Mondo Onlus il tuo 5×1000. Scrivi nell’apposito riquadro il Codice Fiscale di Amici del Mondo Onlus: 95076080241.