Agevolazioni fiscali

Le donazioni ad Amici del Mondo Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente. E dal 1° gennaio 2018 donare ad Amici del Mondo è ancora più conveniente!

Per le persone fisiche

È possibile detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di €30.000.

Oppure è possibile dedurre le donazioni, in denaro o in natura, dal reddito imponibile, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4°(comma 83, D.L. 117, 3 luglio 2017).
Ricordiamo che le erogazioni liberali effettuate con bonifico bancario, possono essere detratte o dedotte nella dichiarazione dei redditi con le modalità e le percentuali in vigore al momento del versamento.

Per le aziende

È possibile dedurre le donazioni fino al 10% del reddito d’impresa dichiarato. Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4° (comma 83, D.L. 117, 3 luglio 2017)

Per dedurre o detrarre le tue donazioni ad Amici del Mondo Onlus, conserva le ricevute delle tue donazioni e presentale in occasione della dichiarazione dei redditi.

Per qualsiasi dubbio o per ricevere il riepilogo delle tue donazioni ad Amici del Mondo Onlus chiamaci allo 0444 912050 o al +39 338 8462182, oppure scrivici a [email protected]

Ricorda!

In occasione della dichiarazione dei redditi, oltre a dedurre/detrarre le tue donazioni, ricordati di destinare ad Amici del Mondo Onlus il tuo 5×1000. Scrivi nell’apposito riquadro il Codice Fiscale di Amici del Mondo Onlus: 95076080241.